Bitcoin Forum
October 16, 2018, 05:16:51 AM *
News: Make sure you are not using versions of Bitcoin Core other than 0.17.0 [Torrent], 0.16.3, 0.15.2, or 0.14.3. More info.
 
   Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [FAQ] Domande e risposte più comuni su RIPAEX  (Read 18 times)
Midori_Team
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 5


View Profile
July 14, 2018, 10:07:14 PM
 #1

Avviso: Preciso che non ho affiliazioni con il team RipaEx e non ricopro alcuna posizione nel progetto, questo per trasparenza.
La guida è tradotta dall'articolo in inglese apparso su steemit -> https://steemit.com/news/@ripaex/faq-ripaex


Il team di Ripa ha raccolto alcune delle domande più frequenti postate nelle nostre numerose piattaforme di social media (Slack, email, Facebook, Twitter, ecc ...).
Terremo aggiornate le FAQ e includeremo le nuove domande più frequenti man mano che arrivano. Le seguenti sezioni ti aiuteranno a trovare le risposte che cerchi con i collegamenti alle guide che forniscono ulteriori spiegazioni:

1. Tariffe
2. Passphrase e Problemi con la passphrase
3. Problemi con il Portafoglio Desktop e domande
4. Scambiare ed acquistare i token RIPA
5. Sistema di voto, delegati e calcolatori
6. Ricompense
7. L'Explorer e links
8. Creare un nodo, sicurezza e scambio
9. Ledger
10. Roadmap, Aggiornamenti e Prezzi


1. Tariffe

Quanto costano le diverse transazioni RIPA?
Invio di XPX (transazione normale): 0.1 XPX
Voto: 1 XPX
Unvoting: 1 XPX
Registrazione della seconda passphrase: 5 XPX
Registrazione di un nome di delegato: 25 XPX

Le tasse sono troppo alte, abbiamo intenzione di ridurle?
Non al momento, però valuteremo la cosa.

2. Problemi con la Passphrase

- Cosa devo fare con la passphrase?
La passphrase è la password principale (chiave) per i tuoi XPXtokens.
Ogni indirizzo XPX ha una sua passphrase unica. Con la passphrase puoi firmare le transazioni per inviare il tuo XPX o votare per un delegato.
Non perderla e non condividerla con gli altri, perchè potresti perdere l'accesso ai token XPX. Se perdi la passphrase o se ti viene rubata, non c'è nulla che possiamo fare per aiutarti. NON POSSIAMO recuperare le passphrase perse.
FAI UN BACKUP DELLA TUA PASSPHRASE! NON PERDERLA! SCRIVETELA, SALVA TUTTO CIO' CHE PUOI!

- Non riesco a inviare una transazione a causa di una passphrase errata. Cosa dovrei fare?
Non puoi fare nulla senza la passphrase corretta. Tieni presente che contano anche gli spazi. Prova a rimuovere gli spazi all'inizio e alla fine. Cerca di controllare le maiuscole, non dovrebbe essercene nessuna (di default la passphrase è di 12 parole, separate da spazio, tutte lettere minuscole, nessuno spazio all'inizio o alla fine). Prova a individuare le parole scritte in modo errato. Se non hai la passphrase corretta ... i tuoi token potrebbero essere persi. Ricorda, se perdi la passphrase, non c'è nulla che il team RIPA o chiunque altro possa fare per aiutarti.

- Che tipo di parole vengono utilizzate per generare una passphrase predefinita di 12 parole?
RIPA segue gli standard della proposta BIP39. Puoi trovare tutte le parole inglesi usate per generare in modo casuale la passphrase qui:
https://github.com/bitcoin/bips/blob/master/bip-0039/english.txt

- La passphrase mnemonica di 12 parole è davvero sicura? Può essere forzata con un attacco "brute force"?
Sì, è sicuro. Le passphrase di 12 parole sono molto più sicure delle tue solite password. Puoi leggere di più sulla generazione mnemonica a questo link:
https://github.com/bitcoin/bips/blob/master/bip-0039.mediawiki#Generating_the_mnemonic
In altre parole, questo significa che attualmente prenderebbe tutta la potenza di calcolo disponibile sul pianeta Terra per migliaia di anni per riuscire a forzare la tua passphrase.

- Cos'è una seconda passphrase?
Le seconde passphrase migliorano la sicurezza aggiungendo altre 12 parole che serviranno per accedere al tuo indirizzo, per un totale di 24 parole. Assicurati di salvare questa seconda passphrase, poiché ora avrai bisogno di entrambe le passphrase per firmare le transazioni: tieni presente che al momento esiste una tariffa di transazione di 5 XPX per creare una seconda passphrase.

- Ho perso o cancellato la mia seconda passphrase posso ancora usare il mio account RIPA?
NO. Se perdi o cancelli la tua seconda passphrase non puoi più accedere al tuo indirizzo o firmare transazioni. È comunque possibile importare l'account / l'indirizzo (collegato alla prima passphrase), ma non è possibile firmare alcuna transazione (per questo è necessaria una prima e una seconda passphrase). Se perdi la seconda passphrase il tuo account non accessibile.
La seconda passphrase aggiunge ulteriore livello di sicurezza sulla prima passphrase già sicura, ma se perdi la tua seconda passphrase o la prima, il tuo accesso a quell'indirizzo / account e qualsiasi cosa in quell'indirizzo andranno persi. Non c'è nulla che possiamo fare per recuperare la tua seconda passphrase.

- Ho perso la mia passphrase. Potete resettate o recuperare le mie transazioni?
Se hai perso la tua passphrase, non c'è letteralmente nulla che possiamo fare per te: non esiste un sistema di recupero, tienilo a mente.
Inoltre, non possiamo modificare alcuna transazione sulla blockchain poiché è immutabile. Siamo custodi del codice e ci assicuriamo che il sistema funzioni come un orologio, ma non possiamo modificare le transazioni sulla blockchain RIPA.
NON POSSIAMO RECUPERARE PASSPHRASES PERDUTE, NESSUNO PUO' FARLO.

3. Problemi e domande sul portafoglio Desktop

- Dove posso scaricare il portafoglio del desktop RIPA?
Puoi scaricare l'ultima versione del portafoglio desktop RIPA dal nostro repository ufficiale di GitHub: https://github.com/RipaEx/ripa-desktop/releases/tag/1.5.2.
Basta scegliere il download del portafoglio che corrisponde al tuo sistema operativo.

- Perché c'è una nuvola attraversata da una linea accanto al mio indirizzo?
Non preoccuparti, significa che questo account è nuovo per la rete e scomparirà dopo aver interagito con la rete.

- Non riesco a inviare una transazione perché ottengo un 'errore di timestamp non valido'. Cosa dovrei fare?
L'orario del tuo sistema operativo è errato ed è impostato manualmente. Aggiorna l'ora del computer / orologio di sistema per la sincronizzazione tramite Internet. Se non lo sai fare cerca su google come farlo per il tuo sistema operativo. Dopo riavvia il client RIPA.

- Quando provo a inviare / votare ottengo il messaggio "Errore: passphrase non corrisponde all'account" cosa significa?
Significa che non hai scritto / copiato correttamente la passphrase al momento della firma della transazione. Tieni presente che ogni carattere e spazio conta. Prova a rimuovere spazi aggiuntivi all'inizio e alla fine della passphrase. Cerca di controllare le lettere maiuscole, non dovrebbe essercene nessuna (la passphrase normalmente è composta da 12 parole, lettere minuscole, separate da spazio). Cerca di individuare le parole scritte in modo errato (alcune parole sono simili e differiscono solo per 1 lettera). Se non hai la passphrase corretta ... allora NON PUOI accedere a quell'account. Non possiamo recuperare le passphrase perse, nessuno può farlo. Non perdere la tua passphrase.

- A che cosa servono le cartelle "offline" nel portafoglio?
Puoi utilizzare le cartelle offline per suddividere i fondi all'interno di un portafoglio. Ciò ti consente di organizzare al meglio il tuo RIPA senza pagare alcuna commissione all'interno dello stesso indirizzo. La suddivisione del tuo XPX è locale limitata al tuo computer e non memorizzata sulla blockchain.

- Quando apro il mio portafoglio RIPA sul desktop vedo un indirizzo RIPA vuoto che dovrebbe contenere token XPX. Quale potrebbe essere la ragione per cui non posso aprire il mio indirizzo RIPA?
Molto probabilmente non sei connesso alla rete, assicurati che l'icona a forma di nuvola nel menu in alto a destra (terza icona) abbia un segno di spunta all'interno (cioè connessa alla rete) e non abbia la linea (scollegata dalla rete RIPA). Se ha una linea che lo attraversa, significa che non sei connesso a Internet o non passi attraverso al tuo firewall, forse stai bloccando il traffico di dati.

- Quando apro RIPA Desktop vedo uno schermo nero e non c'è niente / sto provando a fare uno screenshot e lo schermo è nero?
Se ti colleghi al tuo computer tramite un software remoto (ad esempio Teamviewer) lo schermo sarà nero per motivi di sicurezza (impedisce a qualcuno di accedere al computer remoto, non sarà in grado di vedere il tuo portafoglio RIPA). Lo stesso vale quando stai provando a fare uno screenshot (lo schermo mostrerà il nero).

Se si desidera disabilitare questa opzione, fare clic sul menu in alto a sinistra Applicazione -> Disabilita protezione screenshot (non sicura). Sarà riattivato ogni volta che riavvierai il wallet.


4. L'Exchange e ricevere i RIPA

- Come posso ottenere i token XPX?
XPX non è ancora disponibile sugli Exchange, poiché è ancora nelle prime fasi, il listing sugli Exchange avverrà verso la fine della fase di sviluppo.

Qui puoi ottenere XPX tramite il canale di vendita privato:

https://ripaex.io/privsale/

Guadagna XPX contribuendo al progetto. Se hai un'abilità o puoi contribuire in qualche modo, invia un messaggio @bitnow in Telegramm esponendo la tua idea e, se viene utilizzata, puoi guadagnare XPX per i tuoi sforzi.

- Posso votare da un Exchange?
No. Devi inviare l'XPX al tuo indirizzo personale RIPA e votare tramite il portafogli desktop RIPA ufficiale.


5. Voto, delegati e calcolatori

- Come posso votare un Delegato?
Segui la nostra guida: https://steemit.com/news/@ripaex/faq-ripaex#

- Come posso trovare e scegliere un delegato?
I posti migliori per trovare le informazioni sui delegati sono:
https://www.reddit.com/r/ripaex/
https://forum.ripaex.io/category/5/delegates

- Quanto riceverò dal voto?
Quanto ricevi è a carico degli operatori del pool e non dipende da eventuali regole stabilite dal Team RIPA. È possibile calcolare l'importo con una delle calcolatrici create dalla comunità quando diventano disponibili.

- Quanto XPX devo votare?
Il costo per registrare il tuo voto è attualmente di 1 XPX. Il saldo rimanente deciderà quanta parte di una condivisione otterrai dall'operatore di pool del proprio delegato. Si prega di controllare i calcolatori di condivisione sopra elencati e quindi è possibile stimare quanto tempo ci vorrà per recuperare la tassa. È importante controllare spesso le proposte dei delegati che potrebbero cambiare. Alcuni pool di delegati hanno requisiti che è necessario soddisfare per ottenere le ricompense. Alcuni detraggono anche le commissioni di transazione dalla tua quota. Se riesci a trovare un buon delegato, è possibile partecipare anche con circa 100 XPX. Ma l'intero sistema di voto è soggetto al mercato dei delegati in continua evoluzione. Per favore, informati prima di votare. Se hai domande specifiche, contatta il delegato per il quale desideri votare. I delegati hanno le informazioni di contatto all'interno delle loro proposte.

- Votare costituisce un rischio per il mio portafoglio?
No. Tutto quello che puoi "perdere" è la tassa di votodi 1 XPX. Tutti gli altri token XPX rimarranno nel tuo portafoglio e avrai il pieno controllo su di essi. Si prega di non inviare token a nessuno dei delegati! Questo non conta come un voto e potresti perdere i tuoi token.

- Come posso cambiare il mio voto?
È possibile rimuovere la registrazione del voto da un delegato (unvote). A questo punto è meglio riavviare il client desktop e votare per il nuovo delegato da te scelto.
Segui la nostra guida per cancellare il voto: https://steemit.com/news/@ripaex/how-to-vote-and-un-vote-a-ripa-delegate

- Posso votare per più delegati?
Puoi votare solo per un delegato da un indirizzo. Se si desidera supportare più delegati, sarà necessario creare ulteriori indirizzi e suddividere XPX in più indirizzi.

- Devo votare nuovamente quando ricevo altri token XPX nel mio portafoglio?
No. Il peso del voto si adatta automaticamente al saldo del tuo portafoglio per ogni deposito e prelievo effettuato da tale indirizzo.

- Posso votare da uno scambio?
No. Devi inviare l'XPX al tuo indirizzo personale RIPA e votare tramite il wallet desktop di RIPA.

- Ho appena messo tutto il mio XPX su un Ledger Nano S, devo ri-votare?
Sì. Nuovo indirizzo significa nuovo voto.

- Devo tenere aperto il portafoglio dopo aver votato?
No. Una volta votato, viene registrato sulla blockchain e legato al tuo indirizzo specifico. Puoi aprire e chiudere il portafoglio come preferisci.


6. Ricompense

- Come posso guadagnare delle ricompense?
Segui i seguenti link:
https://steemit.com/news/@ripaex/ripa-github-development-bounty-program
https://steemit.com/news/@ripaex/contributor-bounty-airdrop-is-now-live
https://forum.ripaex.io/category/8/ripa-community-fund-rcf

Cosa succede se ho una mia proposta per RIPA?
Puoi metterti in contatto con noi su slack o telegram, messaggia @bitnow o @Wazzy o mandaci una email a [email protected]


7. Explorer e i link per l'Explorer

- A volte l'Explorer ufficiale non funziona, perché?
Riceviamo molto traffico e talvolta l'Explorer si blocca, deve essere riavviato e risincronizzato con blockchain, quindi può richiedere del tempo.

- Cosa posso fare in quel caso se l'Explorer ufficiale non è disponibile?
La nostra comunità sta utilizzando Explorer alternativi che puoi usare anche tu. Ecco i link:
https://explorer.ripaex.io/delegatemonitor
https://ripa-explorer.netlify.com/


8.Installare un Nodo/ Sicurezza /Swap

- Come posso installare un nodo della rete RIPA?
Segui la nostra guida: https://steemit.com/news/@ripaex/how-set-up-a-node-for-ripaex

- Come posso proteggere meglio il mio server RiPA?
Segui la nostra guida: Guida in arrivo

- Come posso abilitare la memoria di swap e lo swappiness sul mio server RIPA?
Segui la nostra guida: guida in arrivo


9. Ledger
In arrivo


10. Roadmap/Aggiornamenti

- A cosa state lavorando, qual è il prossimo aggiornamento?
Puoi controllare la nostra roadmap per gli aggiornamenti correnti e i progetti in corso: Tutte le informazioni relative al progetto Ripaex sono contenute nel white paper RIPAEX, inclusa la roadmap. Il nuovo sito Web di ripaex conterrà la roadmap e sarà presto disponibile.

- Quando verrà rilasciata una grande novità o aggiornamento, perché non ci sono date?
RIPA non dà date, sviluppiamo e annunciamo. Aggiorniamo quando sentiamo che il software è pronto e correttamente lo annunciamo tramite i social media e questo blog.

- Quali sono i vostri piani per il marketing?
RIPA non discute i piani di marketing o le partnership strategiche con il pubblico in generale. Puoi mandare un messaggio a un membro del team in privato se hai qualcosa da discutere.

- Quando ci saranno nuovi Exchange?
Il RIPA non discute le partnership strategiche o l'aggiunta di Exchange con il pubblico in generale finché non siamo pronti ad annunciarli o quando l'Exchange decide di annunciarlo.

- Hai altre domande?
Abbiamo una comunità fantastica che è sempre disponibile ad aiutarvi. Per favore contattaci e fai la tua domanda:

Slack Chat: https://join.slack.com/t/ripaex/shared_invite/enQtMzM4NzUwNjU4OTQ0LTY3MDJmMTdhYTNlZjJlNGUxNzM1YjUwYjgyYjZlMDJmOTg3NTIzNThmNTYyMGQ3ODBkOTRmYzk3Y2Y4MzBkOTY
Reddit: https://www.reddit.com/r/RipaEx/
Email: info (at) ripaex (dot) io

Un ringraziamento speciale al membro della comunità "boldninja presso ARk" che ha svolto gran parte del lavoro

Se vuoi vedere qualsiasi quesito aggiunto all'elenco, contatta Giovanni all'indirizzo [email protected]
o @wazzy su telegram
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!